Scroll Top

FAQ

Attivazione noleggio

Dal 07/11/2024 non è più possibile sottoscrivere nuovi contratti di noleggio con Personal Renting ma solo esercitare l’opzione upgrade per i clienti che ne hanno diritto sulla base di contratti già in corso. Oltre ad avere un contratto in corso con l’opzione Upgrade attiva è necessario:

– Avere residenza in Italia
– Avere un reddito dimostrabile
– Avere un Documento d’identità e la tessera sanitaria
– Essere titolare di Carta di Credito per il pagamento dell’anticipo e dei canoni mensili
– Avere un numero di telefono cellulare e un indirizzo mail personale

ESERCIZIO OPZIONE UPGRADE

A partire dal mese indicato nel tuo contratto, potrai scegliere il nuovo Prodotto sul sito del partner, sottoscrivere un nuovo contratto e quindi, salvo approvazione di Personal Renting, completare l’Upgrade restituendo il primo Prodotto noleggiato.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare Personal Renting al numero 848 898989.

L’Upgrade comporta la sottoscrizione di un nuovo Contratto con nuovi Termini e Condizioni. Il primo Contratto di noleggio sarà risolto solo a condizione che il nuovo contratto di noleggio originato dal Servizio di Upgrade si sia perfezionato e che il bene oggetto del noleggio iniziale sia correttamente restituito a Personal Renting alle condizioni e modalità disciplinate dal primo contratto di noleggio.

Si consiglia, pertanto, di prendere visione della versione più aggiornata presente sul sito www.personalrenting.com

La data di consegna del prodotto determina la data di inizio del Contratto e viene indicata nel Documento di trasporto/Verbale di consegna che firmerai e che sarà trasmesso a Personal Renting. La data di scadenza del primo canone è compresa fra 20 e 50 giorni dalla consegna del bene.

Il nuovo Contratto di noleggio con cui viene esercitata l’opzione Upgrade  è a tempo determinato e la durata è chiaramente indicata nello stesso.

I canoni mensili saranno automaticamente prelevati dalla Carta di Credito che avrai fornito al momento della sottoscrizione. Il canone è inclusivo di tutti i servizi eventualmente previsti nel contratto di noleggio.

Personal Renting non emette fattura al 4%

Se desideri recedere dal contratto di noleggio puoi contattare Personal Renting (848-898989) e, per esercitare il tuo diritto di recesso, invia una comunicazione scritta o via email, a Personal Renting S.p.A., secondo le modalità indicate nelle Condizioni Generali del tuo contratto di noleggio. Inoltre puoi inviare la richiesta di recesso anche direttamente dal box contatti sul sito, clicca qui

E’ possibile interrompere anticipatamente il Contratto secondo le modalità previste al suo interno. Ti ricordiamo di riconsegnarlo in buono stato o, comunque, in assenza di danni oltre al pagamento dei canoni eventualmente scaduti.
Per comunicare la volontà di estinguere anticipatamente il contratto dovrai trasmetterci, oltre alla richiesta di estinzione, un documento di riconoscimento in validità con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, attraverso i seguenti canali:
– raccomandata A/R all’indirizzo “Personal Renting S.p.A. – Viale Belfiore, 26 – 50144 Firenze,
– all’indirizzo di posta elettronica relazioneclientiPR@personalrenting.com,
– all’indirizzo di posta elettronica certificata personalrenting@pec.personalrenting.com

Errori di digitazione o alcuni cambiamenti nella vita del cliente (cambi di lavoro nei 6 mesi precedenti, cambio di anzianità lavorativa, cambio residenza in zone critiche) possono rendere il cliente temporaneamente non idoneo ad attivare una nuova pratica di noleggio.

RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

Scelto il nuovo prodotto e sottoscritto il nuovo contratto riceverai una mail che ti riepilogherà tutti gli step da seguire per poter restituire il primo Prodotto noleggiato. Tra i vari step sarà previsto di contattare Personal Renting al numero 848-898989 dove riceverai ulteriori informazioni relative a tutti i passaggi da seguire e dove ti verranno illustrate tutte le modalità disponibili in base alle tue esigenze.
Il Prodotto dovrà essere restituito in imballaggio che garantisca una protezione adeguata, corredato da tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione a suo tempo consegnati e dovrà trovarsi nello stato in cui era al momento della consegna, salvo tenere conto della normale usura determinata dall’utilizzo previsto dal contratto di noleggio, dovrai inoltre rimuovere dal dispositivo tutti i dati personali contenuti nello stesso ed i blocchi personali inseriti (pin, mail, account e quant’altro riconducibile a te).
Tale procedura è valida anche alla fine di ogni contratto di noleggio senza upgrade.

Verrai informato di tutti gli step da seguire per la restituzione del prodotto attraverso specifiche comunicazioni mail all’approssimarsi del termine del noleggio. Potrai trovare queste informazioni anche alla sezione dedicata del sito, cliccando direttamente qui.
Ai fini della restituzione del prodotto noleggiato a Personal Renting dovrai compilare ed inviare un documento denominato “Verbale di Restituzione”, attestante, tra le altre cose, lo stato, le condizioni e la data di restituzione del prodotto noleggiato.
Indica nel Verbale gli eventuali danni riportati sul prodotto noleggiato e non correlati alla normale usura determinata dall’utilizzo conforme alle previsioni del Contratto di noleggio.
Riceverai una notifica in merito al corretto rientro del prodotto e all’inizio della fase di diagnosi sullo stesso. Effettuata la diagnosi completa sullo stato di utilizzo del prodotto ti verrà inviata una comunicazione che riepiloga l’esito della diagnosi stessa. Qualora venissero riscontrati dei danni, tra quelli previsti nello schema di penalità presente sul contratto, ti verrà inviato il dettaglio completo della diagnosi effettuata, gli importi previsti e un link di accesso alle immagini del prodotto valutato. Hai sempre la possibilità di poterci contattare per un confronto sull’esito della diagnosi.
Ti ricordiamo che sono ricomprese nei danni anche le limitazioni di accesso al prodotto dovute alla presenza di pin e account personali del Cliente non cancellati al momento della restituzione. Inoltre, se previste dal contratto, ti potranno essere addebitate penali se non restituisci il Prodotto, se interrompi anticipatamente il contratto di noleggio o per mancato o ritardato pagamento dei canoni di noleggio.

Se hai bisogno di chiarimenti sulla diagnosi ricevuta sul prodotto restituito, puoi contattarci tramite la nostra sezione del sito “Contatti”, che puoi trovare qui, selezionando la tipologia di richiesta dedicata.
Inserisci nello spazio “Richiesta informazioni per” la voce “Restituzione del prodotto noleggiato” e, nel successivo menù “Specifica richiesta per” la voce “Informazioni per la diagnosi effettuata sul prodotto restituito” per ottenere chiarimenti sulle diagnosi effettuate sul dispositivo restituito.

Assistenza

A seconda dell’offerta da te sottoscritta, il contratto di noleggio può anche prevedere una serie di servizi di assistenza dettagliati all’interno della sezione dedicata del tuo contratto. Tra questi puoi trovare:

Servizio di Assistenza per “Danni accidentali, Guasto e Malfunzionamento e Furto” che può prevedere:

1) riparazione del bene in caso di:

a) Guasto o Malfunzionamento riparabile;
b) Danno accidentale riparabile.

2) sostituzione del bene in caso di:

a) Guasto o Malfunzionamento irreparabile;
b) Danno accidentale irreparabile;
c) Furto.

Il Servizio di Assistenza  può prevedere, per ogni singolo bene:

  • la copertura di 1 (uno) evento di Guasto e Malfunzionamento per ciascun anno di Contratto;
  • la copertura di 1 (uno) evento di Danno Accidentale per ciascun anno di Contratto;
  • la copertura di 1 (uno) evento di Furto per l’intera durata del Contratto.

Ad accezione dei casi di Guasto e Malfunzionamento, per cui non è previsto alcun costo a carico del Cliente, l’attivazione della copertura prevede un contributo a carico del Cliente da corrispondere a Personal Renting. L’importo del contributo è dettagliato nella documentazione contrattuale in base all’offerta sottoscritta.

Puoi trovare la documentazione contrattuale aggiornata su questo sito, nella sezione «Documentazione contrattuale» Allegato servizi inclusi

Il Servizio di Assistenza ha inizio e durata equivalente a quella del noleggio e, in ogni caso, non superiore a quella indicata nel contratto di noleggio sottoscritto con Personal Renting. In caso di cessazione anticipata del Contratto di noleggio, il Servizio di Assistenza avrà termine in tale data.

Al momento del contatto, dovrai fornire le informazioni minime necessarie quali indirizzo, luogo e data dell’evento, modello del bene, IMEI e Seriale del prodotto noleggiato.

Personal Renting si impegna a garantire l’assistenza entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene da parte del Cliente a PR.

In caso di furto la sostituzione del bene sarà effettuata entro sette giorni dalla data di ricezione della denuncia dell’eventoeffettuata presso le Autorità.

Ti ricordiamo che la consegna del bene riparato o in sostituzione verrà effettuata al domicilio del Cliente o ad altro indirizzo indicato a PR.

Il Servizio di Assistenza ha inizio e durata equivalente a quella del noleggio e, in ogni caso, non superiore a quella indicata nel contratto di noleggio sottoscritto con Personal Renting. In caso di cessazione anticipata del Contratto di noleggio, il Servizio di Assistenza avrà termine in tale data.

CONTATTI

Per richiedere assistenza, per eventi di “Danno accidentale”, “Guasto e Malfunzionamento”,”Furto” e per le informazioni inerenti alla restituzione del prodotto noleggiato, contatta Personal Renting S.p.A. al numero 848-898989, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00 o all’indirizzo e-mail relazioneclientiPR@personalrenting.com oppure tramite la nostra Sezione Informativa cliccando qui.
Al momento del contatto, dovrai fornire le informazioni minime necessarie quali indirizzo, luogo e data dell’evento, modello del bene, IMEI e Seriale del prodotto noleggiato.

Ci dispiace di non averti supportato al meglio, la soddisfazione della clientela è un nostro obiettivo primario.
Per inoltrare un reclamo clicca qui e sarai indirizzato nella sezione dedicata ai Contatti, potrai inserire il tuo Reclamo, ti risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.